Tennis

Il Circolo è provvisto di tre campi da tennis in terra rossa inseriti nel verde. Due moderni palloni pressostatici consentono di praticare l’attività per tutto il periodo invernale.

In ogni momento della giornata e dell’anno è possibile così giocare a questo bellissimo sport che è il tennis e godere di istanti di grande divertimento.i

prenotazione dei campi

La prenotazione dei campi avviene tramite l’apposita app, di facile utilizzo, che consente ai Soci di visualizzare in ogni istante la disponibilità dei campi e di procedere alla prenotazione a distanza .

L’attività tennistica è sia dilettantistica, amatoriale che agonistica.

circolodellamicizia-colorno-tennis-2

CORSI DI TENNIS

Per i neofiti o chi vuole migliorare il proprio stile e le proprie performance sul red court, presso il Circolo è possibile frequentare i corsi di tennis, dal lunedì al sabato mattina per tutto l’anno.
I corsi di tennis sono tenuti dall’Istruttore di Secondo Livello Andrea Rossi. I corsi consistono in lezioni individuali o corsi di gruppo per adulti; per i piccoli futuri praticanti e, speriamo, campioni è previsto il mini Tennis, che si svolge sia durante la stagione invernale, all’interno dei palloni pressostatici, sia durante la stagione estiva, all’aperto. In particolare, durante la stagione estiva vengono organizzati corsi mattutini per bambini e ragazzi.
L’attività tennistica è sempre vivace e presente: durante tutto l’anno vengono organizzati tornei interni singoli, in doppio e a squadre, anche misti.

Regolamento Tennis

L’accesso ai campi da tennis avviene esclusivamente mediante l’App dedicata. L’App, scaricabile gratuitamente dal web per tutti i sistemi operativi dei dispositivi mobili, è utilizzabile da tutti i Soci che: I) siano in regola con il pagamento dell’iscrizione al Circolo; II) siano in possesso di certificato medico in corso di validità alla data della prenotazione richiesta; III) abbiano un credito residuo sufficiente per poter finalizzare la prenotazione.
Al fine di consentire un margine opportuno per le prenotazioni, è consentito un debito massimo di 10 Euro sul proprio credito. Il caricamento del credito viene effettuato rivolgendosi ai Responsabili della Sezione Tennis del Circolo.

Il Regolamento per l’accesso ai campi prevede l’utilizzo di scarpe adeguate al gioco del tennis per la terra rossa, nonché un abbigliamento consono: non è assolutamente consentito giocare a torso nudo, né in costume da bagno. L’ora di 60 minuti è comprensiva del passaggio di riordino del campo con l’apposito attrezzo, messo a disposizione della struttura, e la pulizia delle righe.
Una volta terminata l’ora, i giocatori sono tenuti a pulirsi le scarpe prima di accedere agli spogliatoi. All’interno degli spogliatoi non vanno lasciati i borsoni del tennis appoggiati sulle panche ma devono essere posizionati sulle cappelliere delle stesse.

TOP